• Redazione

    Innovatrici e sostenibili: ecco le imprese premiate dai “G.G.I. Awards”

    L’iniziativa dei 600 Giovani di Assolombarda. Due riconoscimenti su tre alle donne

    di redazione open innovation | 03 gen 2019

Senza innovazione non c’è crescita. Questo il messaggio lanciato dalla recente iniziativa promossa dai Giovani di Assolombarda, associazione composta da 600 imprenditori tra i 18 e i 40 anni ovvero “G.G.I. Awards 2018” ( “Gruppo Giovani Imprenditori”): alla sua prima edizione, è un premio dedicato all’innovazione nelle imprese, per valorizzare in particolare le aziende virtuose e sostenibili, un riconoscimento per dare visibilità alle aziende associate che si sono particolarmente distinte per la loro capacità di crescere, innovare e implementare best practice. Storie di imprese, insomma, destinate a diventare fonte di ispirazione per tutti coloro che lavorano per la crescita del tessuto imprenditoriale del Paese.

I giurati si sono espressi su tre categorie: Piccole medie imprese al Femminile, Sviluppo Internazionale, Ricerca e Innovazione. Due premiati su tre sono giovani donne, aspetto che denota un’attenzione particolare verso l’imprenditoria femminile da pare dei giovani di Assolombarda dove il numero di associate cresce ogni annoy come ha sottolineato Chiara Cormanni, Vice presidente Confindustria Lombardia.

Per la sezione “Piccole medie imprese al Femminile”, dunque, il premio è andato ad Alessandra Guffanti di Tricodor Srl per l’attenzione allo sviluppo e alla crescita delle risorse umane - in gran parte costituite da giovani donne - all’interno della propria azienda.

Vincitrice del premio della sezione “Sviluppo Internazionale” è risultata invece Maria Anghileri di Eusider Spa, per i profitti ottenuti nel percorso di internazionalizzazione sul mercato europeo e del Nord Africa nel settore dell’acciaio.

Infine, il riconoscimento per la sezione “Ricerca e Innovazione” è andato ad Antonino Idà di Algaria Srl, per i risultati raggiunti nello studio delle alghe e del loro utilizzo nella depurazione delle acque.

Alla premiazione dell’11 dicembre erano presenti anche Carlo Bonomi, Presidente di Assolombarda e Alessio Rossi, Presidente del GGI Nazionale e Vice-Presidente di Confindustria. Un’occasione per sottolineare il valore del merito e del talento dei giovani imprenditori.

I nostri canali social
go to top