• Approfondimenti

    Premio “Lombardia è ricerca” 2019, tutti i profili dei giurati in una pagina dedicata

    Ecco chi decreterà il vincitore dell’assegno da 1 milione attribuito da Regione

    di Redazione Open Innovation | 19/02/2019

Entra nel vivo il percorso per la selezione del vincitore dell’edizione 2019 del Premio internazionale “Lombardia è ricerca”, il riconoscimento istituito da Regione Lombardia per dare sostegno ed evidenza a ricerche scientifiche innovative nell’ambito delle Scienze della Vita, che abbiano una potenziale ricaduta concreta sulla qualità della vita dei cittadini.

Dopo la definizione del focus di questa terza edizione, dedicata all’invecchiamento in salute, e la pubblicazione del decreto di costituzione della giuria di 15 top scientists italiani arriva la prima riunione di questo team.

Oggi infatti la Giuria si incontra per la prima volta a Palazzo Lombardia, in una seduta a porte chiuse. Per conoscere meglio i 15 ricercatori - tra i massimi esponenti della comunità scientifica italiana negli ambiti di riferimento indicati dal regolamento del Premio -, sulla nostra piattaforma è stata attivata una pagina dedicata.

Qui trovate le ricerche innovative condotte, gli ambiti scientifici di riferimento, le informazioni sui percorsi accademici e professionali dei dieci membri confermati della giuria, e dei cinque nuovi ricercatori che fanno il loro ingresso nel gruppo.

 

CONDIVIDI
I nostri canali social