L’avviso disciplina procedure e modalità di costituzione di un elenco di esperti per valutare progetti di ricerca, sviluppo ed innovazione, finanziabili con risorse nazionali, regionali e progetti finanziati con risorse POR FESR 2014-2020.

La banca dati conterrà  un elenco di esperti tecnico- scientifici che valuteranno i progetti di ricerca, sviluppo ed innovazione ed effettueranno  anche controlli in loco.

Questo elenco sarà  messo a disposizione – per le stesse esigenze –  per gli enti/organismi del Sistema regionale (SIREG)  e per le pubbliche amministrazioni lombarde che ne facciano esplicita richiesta.

Requisiti accesso

Possono presentare la candidatura per la registrazione nella banca dati regionale degli esperti le persone fisiche munite di partita IVA.

I requisiti per accedere all’inserimento nella banca dati sono:

1. essere in possesso di laurea secondo livello / magistrale;
  2. avere un’esperienza lavorativa di almeno 10 anni alla data di presentazione della candidatura

o, in alternativa

3. essere registrati in REPRISE nelle sezioni Ricerca di base; Ricerca industriale              competitiva e per lo sviluppo sociale

Presentazione candidatura

La candidatura dell’esperto deve essere presentata esclusivamente tramite l’accesso diretto al sistema informativo regionale SIAGE all’indirizzo   www.siage.regione.lombardia.it  a partire dalle ore 12 del 15 settembre 2016, dopo aver inserito le informazioni necessarie al completamento del profilo.

Tutti i cittadini che intendono avvalersi dei servizi offerti da SiAge devono effettuare l’accesso al sistema previa registrazione e autenticazione. Si ricorda che è disponibile il manuale relativo alle operazioni di registrazione e autenticazione a SiAge di supporto agli utenti.

L’esperto potrà aggiornare periodicamente il proprio profilo, adeguando le proprie competenze secondo le nuove aree di candidatura che sono stati creati o modificati. Il mancato aggiornamento dei dati o la loro mancata conferma per tre anni consecutivi comporta la sospensione automatica dagli incarichi per un periodo di un anno.

L’avviso sarà pubblicato sul BURL n. 32 - serie avvisi e concorsi -  del  10 agosto 2016

Per informazioni e supporto in merito: elencoesperti@regione.lombardia.it ; si prega di utilizzare la suddetta casella solo per richiesta di chiarimenti o per segnalare problematiche che ricadono in ambito amministrativo. Per gli aspetti tecnici contattare telefonicamente il Call Center di Lombardia Informatica  o la casella dello stesso Call Center.

Per avere informazioni sulle modalità di iscrizione ai servizi e per problematiche tecniche scrivere a: siage@regione.lombardia.it oppure telefonare al numero: 800.131.151
Il numero verde è attivo dal lunedì al sabato escluso festivi dalle ore 8 alle ore 20. L'assistenza tecnica è offerta dal lunedì al venerdì escluso festivi dalle ore 8.30 alle ore 17.00