Milano, 3 luglio 2017 – E’ andato a WebRatio il premio speciale Digital360 Awards per la digital transformation. Il prestigioso riconoscimento è stato ottenuto grazie all’applicazione Semioty sviluppata dall’azienda leader mondiale nello sviluppo rapido di applicazioni web e mobile.

Digital360 Awards, un’iniziativa organizzata dal Gruppo Digital360, si pone l’obiettivo di individuare e premiare i migliori progetti di innovazione digitale in ambito business. La finalità ultima di Digital360 Awards è quello di promuovere la cultura dell’innovazione e dell’imprenditorialità in ambito digitale in Italia, generando un meccanismo virtuoso di condivisione delle esperienze migliori tra imprese, fornitori, startup ed istituzioni.

 

Grazie all’applicazione della tecnologia IoT (Internet of Things), tutti i prodotti finiti ad uso industriale possono essere facilmente connessi a internet. In questo modo le macchine diventano “parlanti”, cioè in grado di inviare una serie di dati utili sia al produttore che all’utilizzatore come il livello di usura della macchina, il consumo energetico, dei materiali ed eventuali anomalie

 

Siamo orgogliosi di avere ricevuto questo riconoscimento – ha dichiarato l’amministratore delegato di WebRatio Stefano Butti. “Siamo consapevoli del fatto che la dimensione 4.0 non sia più un’opzione, ma un fattore indispensabile per raggiungere gli obiettivi di business prefissati. Soprattutto – ha voluto sottolineare Butti – occorre che l’IoT divenga sempre più un fattore decisivo della mentalità imprenditoriale, così da generare valore aggiunto percepito dal cliente. L’orientamento al servizio costituisce, infatti, la prospettiva di sviluppo dell’Internet of Things, all’interno della quale identificare gli elementi che incrementano la value proposition del prodotto”.

Il mercato dell’IoT applicato ai prodotti industriali finiti in Italia è ancora agli esordi. Con l’obiettivo di sviluppare questo segmento, WebRatio ha creato l’applicazione Semioty, la prima a livello globale a coprire il cosiddetto “ultimo miglio” dell’IoT nei prodotti industriali, in grado cioè di fornire in tempo reale a produttori, distributori e utilizzatori del prodotto finito tutte le informazioni utili al buon funzionamento e al buon uso del prodotto. I dati provenienti dagli oggetti necessitano, infatti, non solo di essere raccolti, ma anche di essere letti, interpretati e tradotti in informazioni. Grazie a queste ultime le aziende possono creare servizi conferendo valore aggiunto ai prodotti e incrementando i flussi delle revenue. E’ questo l’obiettivo di Semioty, grazie al quale i prodotti industriali possono inviare preziose informazioni in tempo reale, incidendo sul business in termini di efficienza e di rapporti circolari tra produttori e clienti .

 

Per maggiori informazioni - Ufficio stampa WebRatio
SEC Spa Tel. 02.624999.1
Marcella Ruggiero, 335/214241, ruggiero@secrp.com
Mario Cedone, 339/37.020.47, cedone@secrp.com

Contributi e commenti (0)

Nessun elemento presente.

Vuoi vedere altre discussioni?

Per partecipare attivamente è necessario farsi riconoscere, accedi o registrati anche con i tuoi account social.