Dissemination conference on circular economy - Milano, 17 maggio

Progetto europeo s3chem - smart chemistry specialisation strategy

Regione Lombardia - Direzione Generale Casa, Housing sociale, Expo 2015 e Internazionalizzazione delle Imprese -  ha il piacere di invitarVi alla "Dissemination Conference on Circular Economy" organizzata nell'ambito del progetto di Cooperazione Territoriale Europea INTERREG EUROPE - S3Chem: Smart Chemistry Specialisation Strategy il prossimo 17 maggio 2017 presso sala Pirelli di Palazzo Pirelli, Via Filzi 22 – Milano.

Tema scelto per il confronto tra regioni partner di progetto e della rete ECRN è la “circular economy”. La giornata è suddivisa in tre sessioni:

  • nella mattinata saranno trattate le sfide che accompagnano la tematica individuata, sfide regionali, industriali e quelle della ricerca;
  • nella seconda parte, le regioni del partenariato approfondiranno il tema rispetto alle proprie strategie di innovazione regionali e ai relativi strumenti di promozione;
  • la conferenza si concluderà con una serie di interessanti casi studio, progetti e iniziative a supporto della circular economy.

La conferenza è realizzata in sinergia con la rete ECRN - European Chemical Regions Network www.ecrn.net  nell'ambito della quale Regione Lombardia opera affinché il territorio possa avere un ruolo centrale nelle scelte strategiche di settore a livello europeo.

Partecipanti al progetto S3Chem – ( https://www.interregeurope.eu/s3chem ), oltre a Regione Lombardia, sono le regionii: Saxony Anhalt (DE) coordinatore, Mazovia (PL), Provincia di Limburg (NL), Vallonia (BE), Catalogna (ES), Asturie (ES).

L’iniziativa europea ha, in particolare, l'obiettivo di analizzare e scambiare best practice contenute nelle Strategie di Specializzazione Intelligente in Ricerca & Innovazione delle rispettive regioni, con focus sui temi legati alla chimica, chimica verde e bioeconomia, per favorire l’apprendimento reciproco.

In allegato il programma della giornata, con l'invito a voler gentilmente confermare la propria partecipazione entro il 10 maggio al seguente link: https://goo.gl/forms/rdI4klMxqSIkZQa33

Allegati

  • news
    S3Chem_conference_17.05.2017.pdf

Vuoi vedere altre news?

Per partecipare attivamente è necessario farsi riconoscere, accedi o registrati anche con i tuoi account social.