Pubblicato il 07/10/2020

Ultimo aggiornamento: 07/10/2020 alle 17:09
Immagine della discussione

07 ottobre 2020

La rapida ascesa dell'impresa sociale, che riflette la crescente importanza del capitale sociale nel modellare lo scopo di un'organizzazione

L'imprenditoria sociale è definita dall'Organizzazione per la cooperazione e lo sviluppo economico (OCSE) come "l'imprenditorialità che ha come obiettivo principale affrontare le sfide sociali urgenti e soddisfare le esigenze sociali in modo innovativo, al servizio dell'interesse generale e del bene comune a beneficio di la comunità."

In breve, l'imprenditoria sociale mira principalmente all'impatto sociale, piuttosto che alla massimizzazione del profitto nei loro sforzi per raggiungere i gruppi più vulnerabili e contribuire alla crescita inclusiva e sostenibile. Ma per quanto riguarda la propria sostenibilità?

FONTE: https://blogs.lse.ac.uk/businessreview/2020/06/11/self-sustainability-the-dilemma-at-the-heart-of-social-entrepreneurship/

AUTORE: London School of Economics