Pubblicato il 04/11/2020

Ultimo aggiornamento: 13/11/2020 alle 13:40
Immagine della discussione

04 novembre 2020

Il progetto Paesaggi Nutrienti si pone l’obiettivo di supportare le famiglie indigenti della città in questo periodo di crisi

Il progetto Paysages Nourriciers è la risposta della città di Nantes alla crisi sociale che si è ulteriormente allargata con il perdurare della pandemia. Per aiutare le famiglie indigenti sono stati realizzati 50 orti in tutta la città e le 10mila piante affidate alle cure dei giardinieri municipali.

L’obiettivo è fornire ortaggi freschi, sani e locali alle famiglie più fragili ed esposte alla povertà. Sono cinquanta gli orti seminati in tutta la città e hanno fornito 25 le tonnellate di prodotto tra luglio e settembre. L’intenzione è quella di garantire a mille famiglie un approvvigionamento di 25 chili di ortaggi ciascuna.

FONTE: https://metropole.nantes.fr/actualites/2020/environnement-nature/paysages-nourriciers

AUTORE: Città di Nantes