Pubblicato il 10/12/2020

Ultimo aggiornamento: 10/12/2020 alle 16:51
Immagine della discussione

10 dicembre 2020

Due studi Inail pubblicati sulle riviste scientifiche The Lancet e Occupational & Environmental Medicine analizzano la situazione del mondo del lavoro

Lo studio sottolinea l’opportunità di tenere conto della dimensione occupazionale nella definizione delle attività di prevenzione e nelle scelte di priorità per le politiche di distribuzione del vaccino, quando sarà disponibile.

Entrambi i lavori, inoltre, indicano nello sviluppo di un sistema di sorveglianza epidemiologica, che includa la componente occupazionale come dimensione primaria, uno dei temi cruciali per l’efficienza delle politiche di contrasto alla pandemia nel nostro Paese.

FONTE: https://www.inail.it/cs/internet/comunicazione/news-ed-eventi/news/news-pubblicazione-lancet-oem-studi-inail-covid-19-2020.html

AUTORE: INAIL