Redazione Open Innovation

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Regione Lombardia

Pubblicato il 10/05/2021

Pubblicata il 10/05/2021 alle 14:00
Ultimo aggiornamento: 10/05/2021 alle 14:00
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10 maggio 2021

L’informazione del paziente diventa un punto fondamentale contribuendo alla conoscenza e all’efficacia degli interventi a tutela della salute

 

La relazione tra medici e pazienti rimane, anche nell’era del digitale, prettamente verbale. Informare puntualmente e correttamente il paziente non serve soltanto a soddisfare il legittimo desiderio di costui di comprendere e conoscere gli aspetti più importanti della propria salute, ma anche a rendere più efficaci gli interventi a tutela della salute e la terapia.

Anche negli ospedali dove la digitalizzazione è molto diffusa la comunicazione con il paziente avviene attraverso la conversazione, che presenta diverse criticità, tra cui l’asimmetria culturale tra medico e paziente e il poco tempo a disposizione. È ora di sviluppare servizi e soluzioni per i bisogni dei cittadini

 

FONTE: https://www.agendadigitale.eu/sanita/linformazione-e-parte-della-cura-gli-strumenti-per-mettere-i-pazienti-al-centro/

AUTORE: Agenda Digitale

 

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