Pubblicato il 27/05/2021

Ultimo aggiornamento: 27/05/2021 alle 12:54
Immagine della discussione

27 maggio 2021

La nuova tecnologia offre servizi di telemedicina, allo scopo di supportare la persona nel proprio ambiente domestico

Finanziato dal Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca (Miur) nell’ambito del programma PON Ricerca e Innovazione 2014-2020, il progetto "Amico" ha sviluppato un’infrastruttura tecnologica che monitora comportamenti e stato psico-fisico di pazienti sottoposti a terapie riabilitative.

L’infrastruttura è realizzata attraverso l’integrazione di sensori progettati ad hoc, dispositivi mobili e sensori commerciali integrati secondo il paradigma Internet of Things, e robot umanoidi che si pongono come mediatori tra la persona, l’ambiente domestico infrastrutturato e l’ambiente esterno.

FONTE: https://www.cnr.it/it/news/10066/amico-assistenza-medicale-in-contextual-awareness

AUTORE: CNR