• Approfondimenti

    Bedin (esperta Commissione UE): “Rivalutare il ruolo della P.A. per l’innovazione”

    L’intervento in Regione su Public Procurement e partnership pubblico-privato

    di Redazione Open Innovation | 28/02/2020

La Pubblica Amministrazione? Fondamentale per promuovere l’innovazione sul mercato. Questo il monito di cui si fa portavoce Sara Bedin, esperta di Public Procurement e come tale tra i relatori del convegno promosso sul tema in Regione Lombardia da ARIA S.p.A, l’azienda regionale per l’innovazione e gli acquisti.

In questo video, Bedin riassume dunque il senso del suo intervento, centrato su una nuova visione della partnership tra settore pubblico e privato e in cui sottolinea l’importanza di una nuova riflessione sulla compartecipazione dei benefici dell’innovazione:

Fondamentali dunque le competenze che la Pubblica Amministrazione matura anche grazie all’individuazione dei bisogni dei cittadini e del territorio.

Sara Bedin si è occupa in particolare di appalti pubblici pre-commerciali. Uno strumento di per sé innovativo, già utilizzato da Regione Lombardia: per saperne di più leggi a questo link l’intervento sul tema del vicepresidente Fabrizio Sala proprio all’evento “Public Procurement 4.0”.

Per una presentazione dei temi al centro del convegno e degli obiettivi di ARIA S.p.A., qui l’intervento del presidente Francesco Ferri.

 

CONDIVIDI
I nostri canali social