Verrà aperta una nuova finestra
From world

Chatbot coreano basato sull'IA specializzata nell'ambito sanitario

Una società coreana ha sviluppato una tecnologia di chatbot basata sull'IA specializzata nell'ambito medico e sanitario. Il motore di chatbot è stato applicato a diverse soluzioni, come dispositivi indossabili, dispositivi per il trattamento della salute mentale, chioschi e app per ospedali. La società sta cercando partner per un accordo di cooperazione nella ricerca.

Full description

Fondata nel 2016, la società coreana ha sviluppato una tecnologia di chatbot basata sull'IA specializzata nel settore sanitario, basandosi sulla propria esperienza di marketing e consulenza con gli ospedali.

Utilizzando questa tecnologia di chatbot, l'azienda ha partecipato a vari progetti di R&S governativi legati all'IA e ai dati, e ha sviluppato diverse soluzioni come un orologio indossabile per la misurazione del battito cardiaco, chioschi con riconoscimento vocale, dispositivo per il trattamento dell'acufene, dispositivo per il trattamento dell'insonnia e algoritmi per la corrispondenza dei caregiver. Inoltre, la società coreana sta sviluppando i propri prodotti utilizzando il motore di chatbot, tra cui: una soluzione di assistenza virtuale, un chiosco per la consulenza sulla salute mentale e un dispositivo digitale per il trattamento della salute mentale.

La società coreana ha reti di ospedali in Corea che possono essere utilizzate per promuovere e dimostrare i prodotti sviluppati. Inoltre, è possibile richiedere la cooperazione dagli ospedali relativamente alla parte clinica e alle licenze.

La società coreana sta cercando partner interessati a sviluppare prodotti sanitari che combinino la loro tecnologia di chatbot in un accordo di cooperazione nella ricerca e a presentare insieme domande per EUREKA o EUROSTARS3.


Nota: questa proposta di collaborazione è stata tradotta automaticamente. La traduzione dei  termini tecnici potrebbe essere imprecisa. Ulteriori informazioni in inglese sono disponibili su richiesta

Advantages/ Innovation

Basandosi su conoscenze mediche professionali e dimostrazioni in ospedali, il motore di chatbot può rispondere agli utenti (pazienti) in modo più avanzato rispetto alle semplici risposte, ad esempio fornendo consulenza medica.
Dispone di diverse referenze che utilizzano il chatbot sviluppato, come orologi indossabili per la misurazione del battito cardiaco, chioschi con riconoscimento vocale, dispositivi per il trattamento dell'acufene, dispositivi per il trattamento dell'insonnia e algoritmi per la corrispondenza dei caregiver.
Circa 10 chatbot sono stati implementati in ospedale (area otorinolaringoiatria, odontoiatria) e aziende di dispositivi medici. Inoltre, il chatbot viene utilizzato anche in dispositivi medici e trattamenti digitali per comunicare con i pazienti su indagini, questionari, CBT, effetti del trattamento, ecc.

IPR Status
Brevetto concesso
Stage of development
Sul mercato
Type of partnership
Accordo di ricerca e sviluppo
Type and size of partner
Università - Ente di ricerca - PMI < 50
Ruolo/ Contributo del partner cercato

Nell'ambito dell'accordo di cooperazione nella ricerca, un potenziale partner svilupperà prodotti sanitari che combinano la tecnologia chatbot dell'azienda coreana e presenterà insieme domanda per EUREKA o EUROSTARS3.

Documenti allegati
No attachments selected.
Goal dell’agenda onu