Verrà aperta una nuova finestra
From world

Una società biotecnologica britannica cerca un partner per fornire una schiuma SMP (Shape Memory Polymer) per un dispositivo medico

Una società biotecnologica e sanitaria con sede nel Regno Unito (Galles) sta sviluppando un dispositivo medico per la cura delle ferite e sta cercando un'azienda con una schiuma SMP (Shape Memory Polymer) affermata per fornire materiale da utilizzare nel dispositivo attualmente in fase di sviluppo nell'ambito di un accordo commerciale con assistenza tecnica.

Full description

Una società britannica di biotecnologie e assistenza sanitaria, fondata nel 2017, sta sviluppando una gamma di prodotti, da una piattaforma di vaccini, impianti per la riparazione di difetti osteocondrali e impianti di scaffold ossei. Recentemente ha ricevuto finanziamenti per sviluppare un dispositivo per la cura delle ferite di "primo intervento" e sta cercando un partner tecnologico nel settore SMP per valutare e testare la schiuma SMP, poiché l'azienda sta cercando di utilizzare tecnologie nuove ed emergenti ove possibile. Il prodotto SMP dovrà essere fabbricato secondo le norme Buone Pratiche di Fabbricazione (Good Manufacturing Practice – GMP), adatto sia per la sterilizzazione con ossido di etilene (ETO) che gamma, ed essere stato sottoposto a test biologici (citotossicità, sensibilizzazione, irritazione e impronta digitale per gascromatografia e spettrometria di massa (GC/MS). Poiché si tratta di un progetto con tempi critici, l'azienda avrà bisogno di un accesso immediato ai materiali del partner selezionato. Il materiale verrà utilizzato in prove di laboratorio e, se soddisfa le esigenze, verrà utilizzato in un'ulteriore sperimentazione animale. Questi dati saranno messi a disposizione della società partner. C'è anche l'aspettativa che ci saranno pubblicazioni di queste prove di laboratorio e sugli animali, fornendo ulteriori vantaggi e pubblicità per l'azienda partner. Poiché sono previsti diversi prodotti basati sul dispositivo, esiste la possibilità che il prodotto del partner venga utilizzato in diversi dispositivi. Il dispositivo è in fase di sviluppo e questo è un progetto di 15 mesi (13 mesi rimanenti), culminato in una sperimentazione animale. L'azienda è alla ricerca di un SMP pronto per il mercato e disponibile per l'integrazione immediata nell'attuale programma di ricerca, comprese le prove di laboratorio iniziali. Il partner tecnologico dovrebbe avere la capacità di apportare modifiche alla schiuma SMP nel caso in cui le prove identifichino aree di miglioramento a vantaggio del dispositivo. L'azienda non rivendicherà alcun diritto di proprietà intellettuale sull'SMP, ma avrà bisogno di un prezzo indicativo iniziale per unità tagliate e sagomate e di garanzie di fornitura, in quanto l'SMP farà parte di un dispositivo più ampio e complesso. La società sta preparando una domanda di brevetto sul dispositivo e sul design, ma la domanda di brevetto non è stata ancora presentata.

Advantages/ Innovation
IPR Status
Nessuno
Stage of development
Ricerca e sviluppo
Type of partnership
Accordo commerciale, licenza, collaborazione tecnica
Type and size of partner
Grande azienda - PMI < 50 - PMI > 50
Specifiche tecniche/ competenze cercate

L'impresa è alla ricerca di un prodotto SMP che:

  • segue le Buone Pratiche di Fabbricazione (Good Manufacturing Practice – GMP)
  • è adatto sia per la sterilizzazione con ossido di etilene che con raggi gamma.
  • è stato sottoposto a test biologici- - Citotossicità - Sensibilizzazione - Irritazione - Impronte digitali GC/MS
Ruolo/ Contributo del partner cercato

Il partner sarà un fornitore per il processo di produzione dell'azienda britannica e, a causa dei tempi ristretti, i materiali devono essere pronti per la fornitura immediata. Il partner dovrebbe avere la capacità di apportare modifiche alla schiuma SMP, se necessario.

Documenti allegati
No attachments selected.
Goal dell’agenda onu