Il futuro del lavoro è sempre più influenzato dall’innovazione tecnologica, dai cambiamenti socioeconomici e dalla spinta verso la sostenibilità. Se le dimensioni ambientali e di governance hanno ormai conquistato un ruolo centrale nel dibattito, quella sociale – e in particolare la sostenibilità dell’occupabilità – resta invece un terreno ancora poco indagato.
In due mezze giornate di confronto pubblico, il convegno metterà a fuoco sfide e opportunità per costruire traiettorie di lavoro di qualità, inclusive e sicure, con particolare attenzione alle PMI:
- 16 ottobre, dalle 14.00 alle 17.00: introduzione alle giornate e presentazione delle principali sfide per le imprese legate all’occupabilità sostenibile.
- 17 ottobre, dalle 9.00 alle 13.00: illustrazione dei risultati del progetto e tavola rotonda con le imprese.
L’evento, in modalità ibrida, si svolgerà a Roma presso il Parlamentino INAIL (Via IV Novembre 144) e sarà fruibile anche online.
La partecipazione è gratuita, con iscrizione obbligatoria entro il 14 ottobre.
Il convegno è organizzato da INAIL, Università degli Studi di Milano-Bicocca e Università degli Studi di Roma Tre, in collaborazione con FAST, nell’ambito dell’iniziativa BRIC, finanziata da INAIL.
Per maggiori informazioni clicca qui
Contatti: segreteria.progettobric@unimib.it; marta.cinquini@fast.mi.it

