• Fabbrica intelligente

Evento "Sfide ed opportunità del Riciclo tessile"

Innovation LAB - 11 giugno h. 14:30

di Marzia Morgantini | 03/06/2021

Il Cluster AFIL-Associazione Fabbrica Intelligente Lombardia e SMI-Sistema Moda Italia invitano gli interessati a partecipare all’evento “Sfide ed opportunità del Riciclo tessile" nell’ambito delle attività svolte all'interno della Strategic Community di AFIL che si occupa di Economia Circolare.

Lo scopo di questo primo evento avrà come principale priorità il consolidamento di  una filiera regionale tessile di massa critica sul tema dell’innovazione nel riciclo, che definisca e implementi i propri progetti prioritari muovendo dalla Roadmap sull’Economia Circolare di Regione Lombardia e sfruttando le opportunità offerte dalle politiche regionali, dalla collaborazione con altre Regioni Europee e facendo sinergia con le iniziative nazionali ed europee.

L’evento “Sfide ed opportunità del Riciclo tessile” si terrà Venerdì 11 Giugno alle ore 14.30 – 16.30. Dopo l’introduzione, il Gruppo Radici interverrà per condividere eccellenze e prospettive sul tema del riciclo tessile. Successivamente, si proporranno le priorità di azione che emergono dalla roadmap regionale e dai partecipanti agli incontri precedenti. Infine, si darà evidenza di alcune opportunità in corso a livello regionale ed europeo, che posso essere di interesse immediato per i membri interessati a queste tematiche.

Trovate in allegato l’agenda dell’incontro.

La partecipazione è gratuita previa registrazione al seguente link: