• Energia e ambiente

    Aperta la Fase 2 del Progetto NeSSIE - Cercasi soluzioni anticorrosione innovative

    di Redazione Open Innovation | 13/11/2018

Il lancio della seconda fase del concorso NeSSIE è stato annunciato lo scorso 31 ottobre da Paul Wheelhouse, Ministro scozzese per l'Energia, la Connettività e le Isole, in occasione della Ocean Energy Europe Conference and Exhibition che si tiene a Edimburgo. Con lui erano presenti le tre aziende capofila, selezionate nei mesi scorsi nella fase 1 di NeSSIE, Simec Atlantis Energy, SSE e l'European Marine Energy Centre (EMEC) intenzionate a sviluppare commercialmente impianti offshore di energia rinnovabile (eolica, moto ondoso e mareomotrice), adottando soluzioni innovative anti-corrosione.

CHI PUO' PARTECIPARE ALLA SECONDA FASE DEL CONCORSO NeSSIE

Le aziende della filiera delle energie rinnovabili offshore (o affini) con soluzioni tecnologiche anticorrosione all'avanguardia, adatte a rispondere alle sfide messe in luce nei tre nascenti progetti dimostrativi capitanati da Simec ATLANTIS Energy, SSE ed EMEC, sono invitate a inviare la propria Manifestazione di Interesse (EoI) entro il 30 novembre 2018. Tutte le aziende rispondenti saranno inserite in un database di fornitori di prodotti e soluzioni anticorrosione in ambienti difficili e potranno partecipare alla Conferenza sul tema che si terrà a Glasgow il 24 gennaio 2019. Solo le aziende ritenute più interessanti saranno invitate a incontri B2B con le imprese capofila dei progetti dimostrativi (Simec ATLANTIS Energy, SSE ed EMEC).

Prima di inviare la vostra Manifestazione di Interesse, vi invitiamo a visionare le schede di presentazione dei tre progetti dimostrativi e a partecipare al Webinar del 13 novembre pv, dove verranno illustrati nel dettaglio ed approfonditi gli aspetti più tecnici. La lingua di lavoro è l'INGLESE.

Per maggiori informazioni visita il sito: http://www.nessieproject.com/news/nessie-competition-stage-2-launched-today o scrivi a info@energycluster.it

CONDIVIDI
I nostri canali social