• Energia e ambiente

    EU TECHBRIDGE WEBINAR "Energy & Water on East Coast USA: Challenges and Opportunities"

    di Carmen Disanto | 07/04/2021

E in partenza la seconda missione EU Techbridge! Sei interessato ad esplorare opportunità di business nella East Coast USA?

Partecipa al webinar per ascoltare direttamente da un gestore idrico leader e da un'organizzazione che si occupa di case efficienti dal punto di vista energetico  le loro sfide di sostenibilità, le esigenze tecnologiche e l'approccio alla collaborazione con fornitori di tecnologie innovative!

Avrai l'opportunità di fare le vostre domande durante il Q&A, e  di candidarti per essere selezionato per esclusivi incontri 1:1 con la Massachusetts Water Resource Authority (MWRA) e l'Home Energy Efficiency Team (HEET).

Il webinar avrà luogo lunedì 26 aprile, dalle 15:00 alle 16:30 CET.

Massachusetts Water Resource Authority (MWRA)

Un'autorità pubblica che fornisce servizi idrici e fognari all'ingrosso a 3,1 milioni di persone e più di 5.500 grandi utenti industriali in 61 comunità del Massachusetts centrale e orientale, compresa la città di Boston.

Il fulcro del sistema di trattamento del MWRA è l'impianto di trattamento di Deer Island (DITP). Gli sforzi attuali al DITP stanno migliorando i benefici del gas digerente e di altri processi che possono beneficiare del Combined Heat and Power. L'attuale sistema ha 25 anni. MWRA sta cercando di aumentare la generazione elettrica mantenendo l'attuale generazione di calore nel sistema esistente. Attualmente stanno conducendo uno studio per valutare la CHP con possibili cambiamenti per migliorare la generazione nei prossimi 25 anni. Presso il loro impianto di pellet stanno valutando l'utilizzo del CHP per assistere il recupero di calore e la generazione elettrica sul processo di essiccazione termica.

MWRA sta cercando tecnologie relative a:
- Ottimizzazione dell'energia
- Rimozione dei PFAS
- Rimozione di contaminanti emergenti
- Trattamento della struvite/fosforo nei fanghi dell'impianto di trattamento di Deer Isand
- Sistemi di resilienza e di difesa dalle inondazioni 

 

Home Energy Efficiency Team (HEET)

Un'organizzazione locale senza scopo di lucro che ha inventato il GeoMicroDistretto, un sistema di pompe di calore a terra in rete che può essere installato dalle società di gas per fornire riscaldamento e raffreddamento attraverso l'energia rinnovabile. I sistemi del segmento stradale possono essere interconnessi nel tempo per creare una GeoGrid. Entrambe le principali aziende del gas del Massachusetts hanno chiesto di sperimentare il concetto. Due GeoMicroDistretti sono stati finanziati (uno da un'azienda del gas) e saranno installati quest'anno.

Una fonte termica conveniente è l'acqua potabile e l'acqua fognaria. Alcune delle domande di HEET includono: quali tecnologie sono disponibili per il trasferimento termico da questi tubi e quanta temperatura può essere presa senza pericolo?

Quindi, HEET sta cercando tecnologie relative a:
- Trasferimento termico dall'acqua potabile e dall'acqua fognaria.

PENSI CHE LA TUA SOLUZIONE TECNOLOGICA FACCIA A CASO LORO? 
REGISTRATI AL WEBINAR!

NON PERDERTI LE NOVITA'... NUOVI BUYER SARANNO ANNUNCIATI PRESTO!

 

NEXT STEPS: 

 Per maggiori informazioni contatta  o 

 

I nostri canali social
go to top