• Iniziative IS

    Webinar: PMI italiane e rendicontazione di sostenibilità

    17 novembre 2021 – ore 10:00 – 12:30

    di Consuelo Crespi | 26/10/2021

Presentazione della ricerca realizzata dal FFS in collaborazione con ALTIS Università Cattolica.

Le piccole e medie imprese, attori chiave del tessuto economico italiano, hanno dimostrato, negli ultimi anni, un’attenzione crescente ai temi ESG. Ciononostante, gli operatori finanziari rilevano spesso una limitata disponibilità di informazioni relative alle politiche e performance di sostenibilità delle PMI. In tale contesto, la divulgazione di dati ESG accurati e comparabili comporterebbe benefici sia per le aziende, sia per gli investitori.

Durante la conferenza verrà presentata una ricerca, condotta dal Forum in collaborazione con ALTIS Università Cattolica, sulle pratiche di rendicontazione di sostenibilità delle PMI italiane.

L’evento si terrà presso l’Aula Pio XI dell’Università Cattolica del Sacro Cuore, in Largo Gemelli 1 a Milano. È possibile partecipare in presenza previa prenotazione del proprio posto in sala, inviando una email all’indirizzo eventi@finanzasostenibile.it. La prenotazione è da considerarsi valida solo a seguito della conferma da parte del Forum.

La conferenza sarà trasmessa in diretta streaming. L’iscrizione è gratuita; per seguire l’evento in diretta streaming è necessario iscriversi qui entro il 17 novembre alle 9:30.

Clicca qui per iscrizioni

CONDIVIDI
I nostri canali social