• Approfondimenti

Da ora accedi a Open Innovation con la tua Identità Digitale: ecco il tutorial

Dal 30/9 stop a email/password o profili social. Per chi è già registrato salvati dati e preferenze

di Redazione Open Innovation | 30/09/2021

Dopo il 30 settembre si passa all’Identità Digitale.

Da questa data infatti tutte le piattaforme di servizi della Pubblica Amministrazione, come la nostra e altre di Regione Lombardia, saranno accessibili solo tramite login con i più moderni sistemi di autenticazione come SPID, il Sistema Pubblico di Identità Digitale per l’autenticazione ai servizi online tramite credenziali personali; CIE (Carta d’Identità Elettronica); CNS (Carta Nazionale dei Servizi).

Stop invece, anche su Open Innovation, al login tramite email e password o con i propri profili social.

Il passaggio alla nuova modalità di accesso sarà comunque guidato: in pochi click, gli utenti già registrati sulla nostra piattaforma potranno riconciliare la nuova utenza con il profilo precedente e così conservare tutti i dati e preferenze relativi al proprio profilo.

Passa subito all’Identità Digitale, è semplice e più sicuro: segui il nostro Tutorial, clicca qui.

Il tutorial illustra anche il caso dei nuovi utenti, di coloro cioè che non si sono ancora registrati in piattaforma, oltre a ricordare come è possibile ottenere SPID.

Nel dettaglio, l’accesso a Open Innovation avviene da oggi solo tramite IdPC, il servizio di Identity Provider della Regione Lombardia che integra al suo interno SPID, CNE e CNS.

I nostri canali social