• Notizie

    Dal bando Innodriver di Regione una seconda chance alle PMI “eccellenti”

    Fino al 30 ottobre 30 mila euro per quelle selezionate da Horizon 2020

    di Redazione Open Innovation | 16/10/2019

Una nuova opportunità da Regione Lombardia per le piccole imprese del territorio già ‘promosse’ dall’Europa per il loro livello di innovazione.

 Il certificato di qualità “Seal of Excellence” viene assegnato dalla Commissione Europea a proposte di Innovazione eccellenti, presentate da PMI innovative che hanno superato una valutazione tecnica estremamente competitiva ma che non sono state finanziate per esaurimento delle risorse disponibili nell’ambito del bando di Horizon 2020 “Strumento per le PMI (fase 1).

Regione Lombardia, per non disperdere progetti fortemente innovativi e di potenziale impatto economico sul territorio, offre una seconda opportunità alle PMI lombarde che hanno ottenuto il “Seal of Excellence” nell’ambito del bando Innodriver 2019 (misura B) con l’obiettivo di metterle nelle condizioni di proseguire il percorso avviato.

Poiché i progetti hanno già avuto un’importante validazione europea, le proposte non saranno rivalutate a livello regionale, tuttavia è necessario presentare la domanda di contribuito secondo le condizioni indicate nel bando Innodriver entro il 30 ottobre.

L’agevolazione è costituita da un contributo a fondo perduto di 30 mila euro, a valere sulle risorse del Fondo Europeo per lo Sviluppo Regionale (POR FESR-2014-2020) con uno stanziamento complessivo di 900 mila euro.

Con questa iniziativa Regione Lombardia prosegue il percorso virtuoso di sinergia e integrazione tra i fondi diretti Horizon 2020 e i fondi strutturali a regia regionale, avviato già dal 2014.

Altre informazioni a questo link.

 

CONDIVIDI
I nostri canali social