• Piattaforma

    Digital Week, “da Regione 750 milioni per innovazione e ricerca”

    Il vicepresidente Sala: investimenti nei prossimi tre anni

    di redazione open innovation | 14 mar 2019

“Come Regione Lombardia siamo orgogliosi di investire nel prossimo triennio 750 milioni di euro in ricerca e innovazione. Lavoriamo a fianco delle nostre imprese per permettere loro di realizzare progetti innovativi e sviluppare nuovi brevetti, come dimostra il nostro bando da 70 milioni dedicato a imprese e centri di ricerca”. 

Questo il saluto portato dal vicepresidente Fabrizio Sala alla presentazione di Talks 2019, uno degli appuntamenti all’interno della Milano Digital week che si è svolto mercoledì 13 marzo al SuperStudio di via Tortona.

Il vicepresidente ha illustrato anche altre misure che vedono Regione Lombardia protagonista di iniziative innovative. “Stiamo realizzando un portafoglio digitale per consentire ai cittadini lombardi di avere tutte le certificazioni di cui hanno bisogno - ha aggiunto ad esempio Sala -. Una semplificazione burocratica che speriamo possa fare da traino per tutte le altre regioni”.

“Con la sperimentazione del 5G che ci vede in campo - ha concluso poi il vicepresidente Sala - si possono compiere importanti progressi nella velocità e nei tempi, soprattutto in campo sanitario con un notevole miglioramento per la vita dei cittadini lombardi”.

 

I nostri canali social
go to top