• Notizie

    Fino al 26 iscrizioni a RUMORE LAB, idee innovative per spazi urbano-rurali

    Dal 29 ottobre laboratori di sviluppo progetti da candidare a bandi pubblici

    di Redazione Open Innovation | 22/10/2019

Inaugura martedì 29 ottobre l’iniziativa “RUMORE LAB”, ciclo di Laboratori di facilitazione in cui imprese innovative e aziende agricole uniranno le loro forze per sviluppare idee di business per gli spazi agricoli in ambito urbano, da candidare poi su bandi pubblici.

Le iscrizioni sono aperte: c’è tempo fino al 26 ottobre, CLICCA QUI per la compilazione del modulo on line.

I workshop rientrano nell’ambito del progetto internazionale “RUMORE” Interreg, a cui partecipa anche Regione Lombardia.

Gli appuntamenti nel dettaglio

I laboratori prenderanno spunto dai mutamenti di natura economica, organizzativa e ambientale che interessano gli spazi urbano-rurali, con particolare attenzione allo sviluppo di nuove tecnologie, ecosistemi digitali, nuovi mercati di green economy ed economia circolare.

Il 29 e 30 ottobre il Modulo A, che verrà ripetuto due volte (Modulo A est, il 29 e Modulo A ovest, il 30 ottobre) per due gruppi di partecipanti diversi, così da facilitare la partecipazione di soggetti distribuiti su tutta l’Area metropolitana milanese. L’appuntamento è dalle 18 alle 20.30: per il Modulo A est alla Cascina di Mezzo di Liscate, per il Modulo A ovest il 30 ottobre a Crespi Bonsai, S.S. del Sempione n.37 (angolo via Filarete 1) a Parabiago.

Tra i punti trattati “Il sostegno pubblico all’innovazione”, quindi la presentazione di una
best practice e delle istanze delle singole aziende.

Il Modulo B è unico per tutti i partecipanti, e si terrà il 13 novembre nella sede di PoliS-Lombardia (via Pola 12, Aula Benaco, h. 16-18.30) a Milano. All’ordine del giorno Business model e il nodo finanziamenti ovvero il matching coi bandi pubblici
, quindi la   Timeline dei passi necessari per la candidatura del progetto

Il ruolo di Open Innovation

Anche questa piattaforma sostiene l’iniziativa: su Open Innovation è attiva la Community “Economie innovative per gli spazi urbano-rurali”, uno spazio di confronto permanente in cui sarà possibile seguire le attività di RUMORE LAB e ricevere news su opportunità di finanziamento, convegni e iniziative sul tema.

Per accedere alla Community si può inviare una mail con oggetto “RUMORE” a pietro_caratti@regione.lombardia.it  per ricevere una mail d’invito.

Per maggiori informazioni sul progetto RUMORE clicca qui.

CONDIVIDI
I nostri canali social