• Redazione

    Gefran agli Stati Generali: “La nostra collaborazione con Regione per continuare a innovare”

    La presidente Franceschetti e l’attenzione a R&S. E ora la sfida lanciata con Open Challenge

    di redazione open innovation | 12 lug 2019

Da Provaglio d’Iseo ai mercati internazionali. Puntando, da subito, sulla collaborazione con l’università e su Ricerca e Sviluppo.

La storia della bresciana Gefran è esemplare di quanto l’innovazione possa incidere sul successo di un’azienda. Una storia come ce ne sono molte altre, sul territorio lombardo, ma che dovrebbe rappresentare la norma anche a livello nazionale, per rendere le imprese italiane davvero competitive sui mercati esteri.

I numeri e l’attenzione a R&S del gruppo Gefran li racconta in questo video la presidente Maria Chiara Franceschetti, in occasione degli Stati Generali della Ricerca e dell’Innovazione organizzati da Regione Lombardia a fine giugno:

 

 

Forte di quest’attitudine, Gefran ha scelto di prendere parte alla nuova iniziativa di Regione per promuovere l’innovazione aperta e l’incontro tra domande e offerta di soluzioni innovative sul territorio.

L’iniziativa è Open Challenge, spazio virtuale per il match virtuoso tra esigenze delle aziende da un lato e ricercatori, startup, fornitori, PMI dall’altro, nella sezione dedicata su questa piattaforma.

Gefran sarà dunque una delle aziende che lanceranno al territorio la propria sfida di innovazione tramite Open Challenge. Fin da ora altre imprese possono aderire all’iniziativa.

Da ottobre, invece, la piattaforma sarà a disposizione di tutti coloro che vorranno rispondere alle sfide proposte.

 

I nostri canali social
go to top