• Redazione

    Open Innovation si rinnova per i suoi utenti: interfaccia più intuitiva e grafica più ariosa

    Nuova tappa del processo di rinnovamento continuo della piattaforma, ora ancora più fruibile

    di redazione open innovation | 22 giu 2019

Open Innovation si rinnova ancora. Grazie a una grafica più ariosa e attuale per l’area riservata ai suoi 12 mila utenti iscritti e attivi, a un’interfaccia ancora più intuitiva per Login e Registrazione e a community rinnovate.

Un percorso con il cittadino al centro

Obiettivo, ancora una volta, quello di offrire la migliore esperienza possibile ai suoi fruitori. Quello di Open Innovation è dunque un viaggio.

Nata da un’idea di Regione Lombardia, progettata e sviluppata da Lombardia informatica, la piattaforma collaborativa continua a portare avanti il suo progetto complessivo di rinnovamento, pensato per mettere al centro i cittadini.

Perché ogni cittadino è un potenziale innovatore, ed è a tutti i cittadini lombardi che si rivolge Open Innovation, nella sua duplice veste: da un lato promotrice di notizie, informazioni e discussioni sui temi dell’innovazione e della ricerca, dall’altro piattaforma collaborativa per fare incontrare e mettere in rete persone e competenze.

Per questa sua funzione, a novembre 2018 Open Innovation è stata premiata a Dubai dalla Triple Helix Association come la migliore iniziativa a supporto della collaborazione attiva fra accademia, industria, e pubblica amministrazione.

Il suo percorso di aggiornamento vede a fine 2018 la tappa, importante, con la nuova veste grafica dell’area pubblica. Nei prossimi mesi, l’intervento sulle notifiche di riepilogo e sui singoli plugin di piattaforma.

Ora le nuovi soluzioni grafiche, studiate per dare maggiore efficacia all’area riservata, grazie a una fruizione sempre più rapida e intuitiva delle funzionalità a disposizione.


Le novità

L’intervento messo in campo, ora on line, va ad agire in particolare sulle aree Login, Dashboard e Community, che vengono ottimizzate anche nell’ulteriore capacità di adattamento al tipo di device utilizzato per l’accesso.

La Dashboard vede poi un passaggio netto all’esposizione verticale dei contenuti, per una consultazione più immediata e un accesso più semplice alle community, cuore della piattaforma.

Più peso alle immagini, colori più brillanti e in contrasto per favorire la leggibilità, le anteprime dei contenuti pubblicati visualizzate con maggiore evidenza.

Spazio in particolare alle proposte di collaborazione, centrali nella ‘filosofia’ di Open Innovation, e agli “Ultimi sondaggi”, strumento che la nuova grafica porta in primo piano.

Per qualunque richiesta o commento è possibile far riferimento al sistema di assistenza disponibile all’interno della piattaforma.

I nostri canali social
go to top