• Notizie

    Realtà Aumentata, l’8/6 un webinar su come sfruttarla per il business

    Iniziativa del consorzio Simpler in vista di B2WORTH, evento per i settori moda e design

    di Redazione Open Innovation | 05/06/2020

Far incontrare tecnologia e imprenditori: questo l’obiettivo del webinar in programma l’8 giugno, dalle 17 alle 18, su “Realtà Aumentata: cos’è e come utilizzarla per il tuo business”.

L'emergenza epidemiologica da Covid-19 ha comportato cambiamenti radicali non solo nel nostro stile di vita, ma anche nelle modalità di lavoro e nell’approccio al business: per la prima volta ci troviamo davanti ad uno scenario in cui il problema sarà come acquistare. 

Creare una nuova abitudine di acquisto può essere in questo frangente un elemento determinate per incrementare il business. Le tecnologie immersive, in particolare la Realtà Aumentata (AR), possono offrire agli imprenditori un’opportunità unica, e a costi abbordabili, per valorizzare un prodotto venduto - anche all’estero - attraverso un catalogo virtuale.

Il Consorzio Simpler, in collaborazione con ITSREAL, propone un webinar gratuito per fornire tutte le informazioni utili all’adozione di questa tecnologia.

I temi del webinar sono in particolare:

  • che cos'è la Realtà Aumentata e come puoi usarla sul tuo prodotto e i benefit;
  • come funzionano l'AR APPLESS e la mente;
  • i numeri: dati degli utenti;
  • il mercato;
  • l’AR Marketing

L’iniziativa è organizzata da Enterprise Europe Network attraverso il Consorzio Simpler in vista  dell’evento B2WORTH, la company mission virtuale nei settori moda e design in calendario il prossimo 17-18 giugno.

La rete Enterprise Europe Network, cofinanzianta dalla Commisione Europea- DG Growth, offre servizi gratuiti a supporto della competitività internazionale delle imprese.

A chi è rivolto il Webinar?

Il webinar è rivolto a tutte le imprese con sede in Lombardia, Emilia Romagna e Piemonte iscritte a B2WORTH 2020, o che si iscriveranno entro l’8 giugno prima dell’inizio del webinar.

Partecipare permetterà di conoscere meglio la RA APPLESS e comprendere come la realtà aumentata possa essere utile ad aumentare il proprio business, anche a livello internazionale, e con un investimento minimo.
 

In più, i partecipanti avranno la possibilità di essere selezionati e vedere un proprio prodotto sviluppato in RA APPLESS gratuitamente.

Tra le imprese iscritte al webinar e a  B2WORTH 2020 con un prodotto compatibile con i requisiti della Realtà Aumentata ne saranno selezionate due, a cui verrà offerta la possibilità di  testare gratuitamente la Realtà Aumentata già durante l’evento B2WORTH.

Come partecipare

Il webinar è gratuito, partecipare è facilissimo: basta iscriversi su Eventbrite a questo link e registrarsi a questo link.

Subito dopo l’iscrizione, si riceverà il link per collegarsi via Zoom e partecipare all'evento.

Per maggiori informazioni: progetti@cnalombardia.it

 

CONDIVIDI
I nostri canali social