• Piattaforma

    S3CHEM, il 22/10 l’evento digitale sugli orizzonti di ricerca della Chimica

    Alla conferenza di chiusura del progetto anche un messaggio del vicepresidente di Regione Lombardia

    di redazione open innovation | 09/10/2020

Si avvicina l’evento finale per S3Chem: Smart Chemistry Specialisation Strategy”, progetto di Cooperazione Territoriale Europea nato per analizzare e scambiare best practice contenute nelle Strategie di Specializzazione Intelligente delle regioni partner con focus sui temi legati alla chimica, chimica verde e bio economia.  

A causa delle restrizioni legate alla pandemia da Covid-19 la conferenza, inizialmente prevista in sede fisica nei Paesi Bassi, si terrà invece il 22 ottobre 2020 dalle 10 alle 12, solo come evento digitale.

Per partecipare all’evento occorre registrarsi a questo link.

Tra gli inverventi previsti con un video messaggio c’è anche quello del vicepresidente di Regione Lombardia e assessore a Ricerca, Innovazione, Università, Export e Internazionalizzazione Fabrizio Sala.

La conferenza coinvolgerà le parti interessate, i partner del progetto, i rappresentanti dell’UE e la rete ECRN / S3 Platform Chemicals. Nella fase iniziale del progetto, i partner hanno sviluppato piani d'azione che sono stati attuati nella seconda fase.

I settori coinvolti presentano ortanverranno diverse sfide di R&I, ad esempio a livello di nuovi materiali, energia, materie prime alternative.

Per saperne di più visita il sito del progetto.

I nostri canali social
go to top