• Piattaforma

    Torna WORTH, la call europea per portare l’innovazione tecnologica nei settori creativi

    Aperta fino al 31 ottobre con un programma di incubazione su arredo, tessile e moda

    di redazione open innovation | 10 lug 2019

Una call per sostenere in modo specifico la collaborazione internazionale fra fashion designer, creativi, artigiani, aziende manifatturiere, startup e partner tecnologici, ora arrivata alla sua terza edizione, con scadenza il 31 ottobre 2019.

Si chiama WORTH Parteneship project e mira a finanziare lo sviluppo di prodotti innovativi in settori ad alto tasso di creatività come tessile, moda, arredamento, gioielleria. Settori sicuramente di punta per l’economia italiana, e lombarda in particolare.

Un programma da 60 mila euro

La call offre un percorso di incubazione dal valore di 60 mila euro, sostenuto dal programma europeo COSME 2014-2020 per l’industria del Lifestyle, supportando l’accesso ai finanziamenti in particolare per Piccole e Medie Imprese.

I progetti premiati otterranno benefici in termini di supporto finanziario, coaching e mentoring personalizzato, supporto per l’accesso ai finanziamenti, attività di networking e la partecipazione a due eventi internazionali per favorire la notorietà del prodotto.

I numeri delle precedenti edizioni

Sono 90 le partnership avviate nelle precedenti edizioni, 25 nella prima e 65 nella seconda. A termine il programma WORTH avrà supportato un totale di 150 progetti.

Per maggiori informazioni sull'iniziativa consultare il sito ufficiale del progetto. 

 

I nostri canali social
go to top