• Piattaforma

    Triple Helix Summit 2020, iscrizioni al Virtual Brokerage Event entro il 22/11

    Promosso da EEN, precede l’iniziativa sugli attori dell’innovazione: ricerca, istituzioni, imprese

    di redazione open innovation | 19/11/2020

Torna il Triple Helix SummitSummit - quest’anno con il titolo “Designing global connected innovative regions: the interactions between Industry, Government and Academia” - ovvero l’evento internazionale organizzato annualmente dalla Triple Helix Association in collaborazione con i suoi membri e partner per affrontare gli aspetti rilevanti del modello della “tripla elica” e delle interazioni tra gli attori fondamentali dei processi innovativi: le università e i centri di ricerca, i governi (policy) e le imprese.

L’organizzazione che lo organizza promuove innovazione scientifica, crescita economica e competitività e nel 2018 aveva assegnato proprio a questa piattaforma, “Open Innovation”, il Premio della Triple Helix Association in quanto migliore iniziativa a supporto della collaborazione attiva fra accademia, industria, e pubblica amministrazione.

Nell’ambito del Triple Helix Summit 2020 che si terrà dal 24 al 26 novembre in modalità on line, il 23 novembre i partner di Enterprise Europe Network - la più grande rete europea di servizi per le PMI - organizzano un Virtual Brokerage Event.

Il Virtual Brokerage Event si focalizza quest’anno sulle seguenti tematiche:

  • Sustainable development of regions, cities and industrial districts
  • Big data, internet of things and artificial intelligence
  • Cities of the future
  • Smart infrastructures and sustainable planning
  • Industry 4.0
  • Circular Economy and Industrial symbiosis
  • Covid-19 societal impact: science, industry and government address the crisis together

La partecipazione al Virtual Brokerage Event è gratuita ma è necessario registrarsi e inserire un proprio profilo sulla piattaforma dell’evento entro il 22 novembre 2020.

I partecipanti al BE potranno usufruire di uno sconto del 50% sulla fee di registrazione al Summit.

Per maggiori informazioni si può scrivere a simpler2@finlombarda.it ovvero alla finanziaria di Regione Lombardia Finlombarda, partner della rete EEN.

 

I nostri canali social
go to top