• Piattaforma

    Biotecnologie e bioeconomia, dal 30/9 due giorni di convegni e incontri B2B

    A IFIB 2021 Innovhub-EEN promuove meeting on line tra aziende, startup, atenei e centri di ricerca

    di redazione open innovation | 22/09/2021

Riflettori accessi sulla bioeconomia e sulle sue potenzialità industriali, con una serie di meeting e conferenze con relatori da tutta Europa e dagli USA.

Dal 30 settembre al 1° ottobre, a Trento, si tiene infatti l’edizione 2021 di IFIB - International Forum on Industrial Biotechnology and Bioeconomy, due giorni di conferenze e incontri one-to-one sui temi della bioeconomia circolare.

L’iniziativa è promossa tra gli altri da SPRING, Cluster nazionale per la bioeconomia circolare; Federchimica Assobiotech; Innovhub - Stazioni Sperimentali, la società della Camera di commercio di Milano attiva su innovazione, trasferimento tecnologico, ricerca scientifica e testing e parte di Enterprise Europe Network, rete europea di supporto all’innovazione per le PMI.

Tra tavole rotonde e startup pitches si discuterà dunque di tutta la filiera della bioeconomia circolare e dei suoi prodotti: dalle bioplastiche a incentivi e nuove forme di finanziamento del settore, dai biomateriali innovativi alle fabbriche sostenibili, dalle catene di valore alle potenzialità dei territori montani.

Per consultare il programma, clicca qui.

Il bookerage event

Nell’ambito dell’iniziativa, Innovhub SSI e Trentino Sviluppo, insieme ad altri partner della rete EEN, organizzano due giorni di meeting B2B on line per fare incontrare aziende, startup, università e centri di ricerca di tutta Europa, attivi nel campo delle biotecnologie e dalla bioeconomia.

Un’occasione per trovare partner commerciali, per progetti di ricerca e sviluppo, instaurare collaborazioni, confrontarsi con altre realtà e conoscere in anteprima nuovi prodotti e servizi nei settori Bioeconomy and circular economy; Bio-based industries; Agro-food; Marine biotechnology; White biotechnology.

Per partecipare agli incontri è necessario iscriversi entro il 29 settembre.

Per supporto alla partecipazione si può scrivere a Innovhub SSI: susy.longoni@mi.camcom.it.

 

I nostri canali social
go to top