• Notizie

    Horizon Europe: prospettive e sviluppi delle politiche europee 2021-2027 per il sostegno alla R&S

    di Valentina Testa | 13/06/2019

Il Cluster Smart Cities & Communities Lombardia e il Cluster Lombardo della Mobilità organizzano, in collaborazione con IBS Consulting srl, un seminario su "Prospettive e sviluppi delle politiche europee per il sostegno alla Ricerca e Sviluppo per il prossimo settennato 2021-2027". 
 
Horizon Europe è il prossimo Programma Quadro Europeo per la Ricerca e l'Innovazione per il periodo 2021-2027. Con un budget di circa 100 miliardi di euro sarà il più ambizioso programma di ricerca e innovazione di sempre. 
La Commissione, il Parlamento e Consiglio Europei hanno approvato il testo legislativo che porterà alla definizione dei programmi di lavoro e dei primi bandi di finanziamento di Horizon Europe: da Maggio 2019 è ufficialmente avviata la pianificazione strategica. 
 
L'evento sarà l'occasione per conoscere meglio il Programma e i cambiamenti per i finanziamenti dedicati alle imprese. L'incontro di approfondimento seguirà un approccio diretto ed interattivo e si aprirà alle domande dei partecipanti. 
 
Il seminario si terrà Giovedì 20 Giugno 2019 dalle ore 15.00 alle ore 17.30 presso la sede di IBS Consulting di Brescia, via Flero, 46 c/o Centro Direzionale Tre Torri - 12° piano
 
La sede è raggiungibile tramite autostrada (uscita Brescia Ovest o Brescia Centro) e tangenziale. Sono presenti dei parcheggi sia a pagamento che non sotto la torre Sud. Oppure in taxi a 5 minuti dalla stazione ferroviaria di Brescia. 
 
La partecipazione è aperta anche alle aziende e organizzazioni non associate. 
 
Per iscriversi è necessario inviare un'email con il/i nominativo/i del/dei partecipante/i a segreteria@clusterlombardomobilita.it oppure a m.abinti@clusterscclombardia.it entro le ore 17.00 del 18 giugno p.v. 
 
Allegato: Agenda dell'evento. 

CONDIVIDI