• Notizie

Il Fintech Summit guarda ai giovani: il 4/10 segui l’evento in streaming

Alla due giorni su finanza, innovazione e tecnologie un incontro per le scuole superiori lombarde

di Redazione Open Innovation | 30/09/2021

La finanza che punta sull’innovazione tecnologica torna a darsi appuntamento a Milano, per la seconda edizione del Milano Fintech Summit, promosso e organizzato da Fintech District e da Business International - Fiera Milano Media in forma phygital, cioé in parte in presenza e in parte on line.

Tra le novità, l’attenzione alle nuove generazioni con un momento di confronto dedicato, il Milano Fintech Summit Junior, pensato per raccontare come il Fintech - l’applicazione del digitale e delle più avanzate tecnologie al comparto dei servizi finanziari - sta già cambando la vita dei cittadini, compresa la loro, e quali ulteriori potenzialità e sviluppi potrà mettere in campo nei prossimi anni.

Questo evento nell’evento si rivolge in particolare agli studenti delle ultime classi delle scuole superiori lombarde, con una lezione interattiva per avvicinarli al mondo del Fintech che ha come elemento centrale una cultura dell’innovazione e dell’attenzione alle nuove tecnologie.

Per la sua rilevanza, l'iniziativa è stata anche inserita tra gli eventi del Mese dell'Educazione Finanziaria (#OttobreEduFin2021: per saperne di pù visita la pagina dedicata, clicca qui).

Per seguire l’evento Junior in diretta streaming, la mattina del 4 ottobre a partire dalle ore 10, visita la pagina dedicata su questa piattaforma: clicca qui.

L’idea di far ‘incontrare’ giovani e Fintech parte anche da alcuni dati molto significativi sulle previsioni del settore: si stima che in Italia crescerà del 58% entro il 2023, e che arriverà a creare oltre 73 mila nuovi posti di lavoro.

Tra i relatori dell’evento Junior manager e analisti di aziende partner del Summit e di Fintech district, mentre l’introduzione è affidata al Direttore Generale Istruzione, Università, Ricerca, Innovazione, Semplificazione di Regione Lombardia, al DG della finanziaria dell’ente ovvero Finlombarda e al referente dell’Ufficio Scolastico Regionale per l’educazione finanziaria.

I nostri canali social