• Storie di innovazione

    Italian Fintech Forum: così la blockchain può trasformare l’Italia

    A Milano il 12 aprile il gotha mondiale del settore, per rilanciare le potenzialità di crescita offerte dalle tecnologie finanziarie

    di Redazione Open Innovation | 09/04/2018

L’Italia può diventare per la blockchain ciò che la Silicon Valley è stata per le start up? Ne discutono i Fintech CEOs di fama internazionale all’evento italiano più importante su Tecnologia Finanziaria e Blockchain, in programma a Milano il 12 aprile: l’Italian Fintech Forum.

Il nostro Paese ha un grande potenziale: imprenditori audaci e visionari, tecnici competenti e capaci. Ma quali sono le opportunità da cogliere oggi, grazie a una conoscenza approfondita dei trend del prossimo futuro?

È con questo slancio che il gotha mondiale della finanza e della tecnologia si dà appuntamento per parlare dei benefici della tecnologia Blockchain, grazie a cui le imprese italiane potrebbero superare la mancanza di un vero e proprio ecosistema dell’innovazione strutturato a livello nazionale, che finora – sottolineano i promotori dell’evento – le ha penalizzate. Fintech CEOs da tutta Europa si alternano nei panel di approfondimento tematici rivolti al tema della crescita e dell’innovazione attraverso le Tecnologie Finanziarie – Fintech - e la Blockchain.

All’appuntamento - moderato da Marco Piccaluga, giornalista di Sky Italia - partecipano Fintech CEOs di impatto internazionale come Ian Morley, Chairman Wentworth Hall, Fabio Pezzotti, Founder e Ceo di Iconium, e Henry Liu, Chief of Investments at Yeoman’s Capital.

Anche il mondo delle start up partecipa numeroso: sono ospiti Stefano Tresca, iSeed Managing Partner, Lorenzo Ait, Ceo di Smart Business Lab, Natale Consonni, IISG & ICQ Founder Luxochain Founder, Claudio Bedino, Co-Founder di Oval Money, Ugo Parodi Giusino, Ceo di Mosaicoon.

Tra gli specialists invece Roberto Gorini, Noku Founder, Thomas Bertani, Oraclize Founder e CEO Eidoo; Davide Baldi, Luxochain Co-Founder e ICO Booster Founder; Federico Pacilli, Co-Founder Baasbox; Gianluca Massini Rosati, Founder Xriba; Lee Hills, Quanta COO; Marco Zappalorto, CEO Nesta; Ani Alexander, Head of Marketing BABB.

Prendono parte al Forum anche esperti del mondo delle banche e istituzioni, come Lars Schlichting, KPMG lawyer, ed Enea Franza, Condirettore Consob.

Per saperne di più sulla tecnologia Blockchain: https://www.openinnovation.regione.lombardia.it/it/storie-di-innovazione/discussioni/non-solo-bitcoin-prospettive-di-sviluppo-della-blockchain

Per partecipare è possibile registrarsi a questo indirizzo: https://www.eventbrite.co.uk/e/italian-fintech-forum-milano-tickets43624264349

CONDIVIDI
I nostri canali social