• Next Generation – M5 - News

Lavoro: 526 mila assunzioni previste dalle imprese a settembre

In crescita rispetto al 2019.

di Redazione Open Innovation | 17/11/2021

Sono oltre 526 mila i lavoratori ricercati dalle imprese per il mese di settembre, circa 91 mila in più (+20,9%) rispetto allo stesso periodo del 2019; nel trimestre settembre-novembre le imprese hanno in programma di assumere 1,5 milioni di lavoratori (+23,5% rispetto all’analogo trimestre 2019). Prende velocità la domanda di lavoro sostenuta dal buon andamento dell’economia italiana, sebbene a livello mondiale stiano emergendo crescenti tensioni per il costo dell’energia e di altre materie prime.

A delineare questo scenario è il Bollettino del Sistema informativo Excelsior, realizzato da Unioncamere e Anpal: le analisi si focalizzano sulle principali caratteristiche delle entrate programmate nel mese di settembre 2021, con uno sguardo sulle tendenze occupazionali per il periodo settembre - novembre 2021.

Fonte: https://www.anpal.gov.it/-/garanzia-giovani-quasi-1-milione-e-700-mila-giovani-neet-registrati-al-programma

I nostri canali social