• Approfondimenti

    Stati Generali della Ricerca, Maternini: “A settembre una sede di Talent Garden in Regione”

    Parla il vicepresidente del network che ora punta sull’innovazione digitale nel foodtech

    di Redazione Open Innovation | 02/07/2019

La costruzione di una società digitale era uno dei temi cardine dell’edizione 2019 degli Stati Generali della Ricerca e dell’Innovazione, organizzati da Regione Lombardia lo scorso 25 giugno. Un traguardo a cui tendere, che richiede una cambiamento profondo di competenze e abitudini, nel privato e nel pubblico. Ma anche spazi adeguati, in cui formare, far incontrare e connettere i talenti digitali.

È questa la consapevolezza alla base della nascita di Talent Garden, la rete di campus tech che dall’Italia si è diffusa in tutta Europa. Della ‘filosofia’ di questo network si è fatto portavoce agli Stati Generali il vicepresidente di Talent Garden, Lorenzo Maternini.

In questo video a margine dell’evento, Maternini racconta dunque i numeri del ‘giardino dei talenti’ e quella che sarà la prossima tappa del suo sviluppo: l’apertura, il 12 settembre, di un suo nuovo spazio all’interno di Regione Lombardia. Con una specializzazione precisa:

 

 

Le cifre del settore su cui Talent Garden ha deciso di puntare danno insomma la misura dei grandi margini di sviluppo possibili. Grazie al mix tra competenze digitali e patrimonio agroalimentare italiano.

 

CONDIVIDI
I nostri canali social