• Notizie

World Manufacturing Forum a settembre a Cernobbio, al via le iscrizioni

Il programma dell’evento sulla manifattura 4.0, finanziato anche da Regione

di Redazione Open Innovation | 23/07/2019

Sono aperte le iscrizioni all’edizione 2019 del World Manufacturing Forum, che si terrà dal 25 al 27 settembre a Cernobbio sul lago di Como.

Ed è disponibile il programma della tre giorni, insieme all’elenco degli speaker internazionali: tra loro anche Dov Moran, l’inventore della chiavetta USB già tra gli ospiti principali della scorsa edizione della Giornata della Ricerca di Regione Lombardia.

E proprio Regione finanzierà con oltre 300 mila euro l’evento, promosso Fondazione World Manufacturing Forum frutto della partnership tra Confindustria Lombardia, Politecnico di Milano, IMS e sostenuta anche dalla Commissione Europea.

Il programma

Questa seconda edizione di Cernobbio - dal 2018 sede stabile della manifestazione, la più importante del settore a livello internazionale - punta in modo specifico sulle “competenze” necessarie al manifatturiero del futuro.

Tra gli interventi, oltre a quello del presidente nazionale di Confindustria Vincenzo Boccia, sono previsti quelli di CEO e manager di grandi gruppi come Dow Chemical; di rappresentanti istituzionali di spicco come Max Lemke, della DG Comunicazione e Tecnologie della Commissione Europea o come Li Yong, Direttore Generale dello Sviluppo Industriale all’ONU; e ancora, di ricercatori e studiosi come Bruce Kramer della National Science Foundation o Jun Ni dell’Università del Michigan.

L’elenco degli speakers si trova a questo link.

I nostri canali social