• Notizie

PMI, con Linea Internazionalizzazione cresce il business all’estero

Dal bando di Regione finanziamento a medio-lungo termine da 50 mila a 500 mila euro: scopri di più

di Redazione Open Innovation | 10/09/2020

Il Bando Linea Internazionalizzazione è un’iniziativa di Regione Lombardia volta a valorizzare l’internazionalizzazione del tessuto imprenditoriale lombardo, grazie alla realizzazione di progetti integrati di sviluppo internazionale utili a sviluppare e consolidare la presenza e la capacità di azione delle PMI nei mercati esteri.

Questi obietti vengono raggiunti mediante la creazione di un portafoglio articolato di servizi e attività per la partecipazione a iniziative finalizzate ad avviare e consolidare il proprio business nei mercati esteri (es: partecipazione a fiere internazionali estere, consulenze, studi e analisi, promozione, etc.).

L’agevolazione è concessa nella forma di un finanziamento a medio-lungo termine a tasso zero, a copertura di un massimo dell’80% delle spese complessive ammissibili.

L’importo del finanziamento richiedibile è compreso tra un minimo di 50 mila e un massimo di 500 mila euro.

Per fronteggiare le pesanti ripercussioni che l’emergenza Covid-19 sta provocando all’attività delle imprese sono state apportate al bando alcune rimodulazioni, per facilitare ulteriormente la realizzazione e la rendicontazione dei progetti.

La dotazione iniziale al 22 maggio 2019 era pari a 13 milioni di euro, a valere su risorse POR FESR 2014-2020.

Il bando è aperto fino al 31 dicembre 2020.

Per partecipare, le domande vanno presentate allo sportello di Bandi online.

I nostri canali social