Il Control Center di Assolombarda è a supporto delle imprese, del Sistema socio sanitario e del Sistema economico lombardo, per una corretta gestione dell’emergenza Covid-19.
Assolombarda, attraverso il Sistema Confindustriale e la propria rete di stakeholder nazionali e internazionali, risponde ai bisogni delle imprese associate per far fronte alle esigenze e per superare le criticità riscontrate a causa della pandemia in corso.
In particolare, il Control Center fornirà supporto alle imprese sui seguenti temi:
- domanda e offerta di dispositivi medici e dispositivi di protezione individuale
- domanda e offerta di prodotti e servizi per la sanificazione
- domanda e offerta di prodotti e servizi per la mobilità sicura dei dipendenti
- domanda di professionisti sanitari e di servizi per la sanità digitale
- riconversioni aziendali per lo sviluppo di mascherine chirurgiche e DPI
- creazione di nuove filiere di mascherine chirurgiche e DPI
- certificazione di dispositivi medici e DPI
- problemi legati all’importazione e all’esportazione di prodotti
- progetti di ricerca Covid-19 e progetti filantropici per supportare Regione Lombardia
Qui i link alla domanda di dispositivi; quella alla domanda di altri prodotti e servizi.
Per i soggetti che offrono mascherine, dispositivi medici, DPI, prodotti e servizi di sanificazione, mobilità: qui il modulo da compilare, per essere contattati da un referente Assolombarda.
Stesso meccanismo per le aziende che hanno bisogno di supporto o potrebbero essere interessate a una riconversione dell’attività produttiva per realizzare dispositivi medici, DPI: ecco il modulo da compilare.
Per la richiesta di supporto per problemi di import-export: qui il modulo.
Infine, ecco il modulo per chi volesse segnalare un progetto filantropico per il sistema sanitario o proporre/partecipare a un bando di ricerca per la gestione dell’emergenza Covid-19.
Vuoi essere sempre aggiornato?
Partecipa attivamente, accedi a Open Innovation