• Open Scuola - Notizie

La “Dote Scuola”, il futuro dell’istruzione: partecipa all’evento del 12/5

Scopri lo streaming, i sostegni di Regione Lombardia al diritto allo studio, le domande semplificate

di Redazione Open Innovation | 11/05/2021

La “Dote Scuola” di Regione Lombardia da 48 milioni, con le sue misure concrete di sostegno per il diritto allo studio.

Il ruolo delle politiche pubbliche a favore dell’educazione e contro la dispersione scolastica, il futuro dell’istruzione in Italia, nel contesto della ripresa post Covid a cui punta il PNRR (Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza le strategie per lo sviluppo del Paese): di questo si parlerà all’evento di mercoledì 12 maggio 2021, “Dote Scuola 2021|2022: le politiche di Regione Lombardia per il diritto allo studio”, con inizio alle ore 10.30.

Per partecipare vai alla pagina dedicata dove domani potrai seguire l’evento in streaming: qui troverai anche il programma dettagliato, con ospiti e temi.

Registrati e scopri le possibilità offerte da Regione Lombardia agli studenti e alle istituzioni scolastiche paritarie, per rendere effettiva la libertà di scelta e il diritto allo studio.

Tra le novità della “Dote Scuola” 2021/22 una grande semplificazione nella presentazione delle domande: le famiglie infatti non dovranno presentare alcun documento e i contributi verranno erogati in tempi più brevi.

Partecipa all’evento, diventa anche tu protagonista dell’innovazione nel mondo della scuola.

Per altre informazioni visita anche la pagina dedicata alla "Dote Scuola" sul portale di Regione Lombardia.

I nostri canali social