• Notizie

MEETmeTONIGHT, il 27-28/11 la Notte Europea dei Ricercatori è in streaming

Le applicazioni della scienza all’evento divulgativo on line con Bicocca, Politecnico, Statale

di Redazione Open Innovation | 24/11/2020

Torna la Notte Europea dei ricercatori, l’appuntamento con la ricerca dentro e fuori gli atenei, giunto alla none edizione e quest’anno in programma il 27 e 28 novembre.

“MEETmeTONIGHT - Faccia a faccia con la Ricerca” è l’evento di divulgazione scientifica e intrattenimento organizzato, come di consueto, da Università degli Studi di Milano-Bicocca, Politecnico di Milano, Università degli Studi di Milano e Comune di Milano all’interno del progetto MEET – la Notte Europea dei Ricercatori, promosso e finanziato dalla Commissione Europea nel quadro delle azioni Marie Skłodowska-Curie (call H2020-MSCA-NIGHT-2020) e con il patrocinio di Regione Lombardia.

L’evento – completamente gratuito – vede come protagonisti i ricercatori delle Università milanesi che attraverso numerosi esperimenti, brevi conferenze e laboratori interattivi mostreranno al grande pubblico, in particolare a bambini e giovani delle scuole di ogni ordine e grado, le attività che si svolgono nei loro laboratori, facendo sperimentare in prima persona quanto la ricerca abbia impatto anche nella vita quotidiana di ognuno.

A causa della pandemia da Covid-19 attualmente in corso, il formato dell’edizione sarà differente rispetto agli anni precedenti: quest’anno MEETmeTONIGHT si svolgerà completamente online, attraverso una piattaforma di videoconferenze che trasmetterà le dirette streaming di tutte le attività che compongono il palinsesto dell’evento.

Partecipare a MEETmeTONIGHT è molto semplice: basta visitare il sito ufficiale e consultare il calendario completo delle attività proposte, quindi cliccare sui link delle iniziative di interesse per lasciarsi coinvolgere dall’affascinante mondo della ricerca.

È possibile inoltre iscriversi alle attività secondo le modalità indicate sul sito, all’interno delle pagine dedicate alle singole proposte. La videoregistrazione delle attività rimarrà a disposizione sul sito di MEETmeTONIGHT, per permettere al pubblico di non perdersi neanche un momento di questa manifestazione.

Per informazioni ed eventuali richieste scrivere a info@meetmetonight.it.

I nostri canali social