• Notizie

    Open Challenge, scopri con EEN la call di innovazione di Enterprise Singapore

    Doppia sfida. A startup e PMI si chiedono soluzioni su Big Data, IoT, sostenibilità post-COVID

    di Redazione Open Innovation | 30/07/2020

È on line su questa piattaforma la call internazionale TCC 2020 - Trade and Connectivity Challenge, per promuovere partenariati innovativi in grado di affrontare le sfide in alcuni specifici settori ovvero aviazione, marittimo, della mobilità terrestre, della logistica e del commercio.

L’agenzia governativa Enterprise Singapore e la sua filiale IPI (Intellectual Property Intermediary) invitano le startup e le PMI a proporre le loro soluzioni innovative in aree di crescita come l’analisi dei Big Data, l’Internet of Things e la sostenibilità post-COVID-19.

Per meglio rispondere alla vasta gamma di sfide, la competizione di quest’anno è stata suddivisa in due percorsi sfida: Enterprise Track e Industry Track.

Per sapere di più sulle due sfide, clicca qui.

IPI è partner di Enterprise Europe Network-EEN, la più grande rete europea a supporto della competitività delle imprese. A sua volta Finlombarda S.p.A., partner di EEN, grazie al contatto diretto con IPI è a disposizione di imprese e operatori lombardi interessati ad avere ulteriori informazioni in proposito.

Enterprise Track

Per quel che riguarda la prima sfida, le candidature dovranno essere inviate entro il 15 settembre 2020, alle 23:50 (GMT + 8).

I partecipanti dovranno creare un account sul portale dedicato e inviare le loro soluzioni.

Il vincitore della sfida potrà contare su un primo premio con una sovvenzione di 30 mila dollari e l’accesso anche a SLINGSHOT 2020, la più importante competizione di startup tecnologica in Asia.

Industry Track

Questo percorso richiede alle startup o alle PMI locali e internazionali di affrontare le sfide settoriali per l’adozione dell’innovazione su vasta scala nel settore di riferimento, e costituisce una sezione della National Innovation Challenge.

A ciascuna sfida lanciata verranno assegnati 2 milioni di dollari come contributo di supporto per cofinanziare le attività necessarie dal prototipo fino all’adozione della tecnologia.

I partecipanti dovranno creare un account sul portale dedicato e inviare le loro soluzioni.

Il termine per la presentazione è in questo caso l’1ottobre 2020, alle 23:50 (GMT+8).

Per maggiori informazioni scrivere a simpler2@finlombarda.it
.

CONDIVIDI
I nostri canali social