Consultazione pubblica

Strategia di Specializzazione Intelligente 2021-2027

La consultazione è chiusa.

Grazie a tutti coloro che hanno partecipato.

OBIETTIVO

Raccogliere opinioni e contributi
su ostacoli e opportunità
nel processo di diffusione dell’innovazione
e di crescita competitiva del territorio.

Imprese, università, centri di ricerca,
cluster tecnologici, ricercatori,
esperti, singoli cittadini.

Disegniamo insieme la Strategia di Specializzazione Intelligente (S3) di Regione Lombardia per il 2021-2027.

Siamo davanti a nuove sfide e a profondi cambiamenti, che rendono il ruolo della ricerca e dell’innovazione ancora più decisivo per elevare il benessere sociale e incrementare la competitività del sistema economico e produttivo, accrescere le competenze e la qualità del capitale umano, contribuire allo sviluppo sostenibile.

Vogliamo costruire una Strategia di Specializzazione Intelligente 2021-2027 che risponda concretamente, dopo l’emergenza COVID 19, alle  mutate esigenze di sviluppo dell’ecosistema dell’innovazione lombardo.

Per questo è fondamentale  il contributo di tutti: imprese, università, centri di ricerca, cluster tecnologici, ricercatori, esperti, singoli cittadini.

Con questa consultazione Regione Lombardia si mette in ascolto, con l’obiettivo di raccogliere opinioni e contributi su ostacoli e opportunità nel processo di diffusione dell’innovazione e di crescita competitiva del territorio.

La consultazione è parte integrante del processo partecipativo per la definizione della S3, avviato con la Comunicazione del Vicepresidente alla Giunta nella seduta del 6 aprile scorso, che ha visto in questi mesi anche lo svolgimento di due momenti di lavoro, dedicati ai cluster tecnologici lombardi e ai rappresentanti delle associazioni di categoria.

La consultazione si è chiusa  il 23 settembre 2020.

I risultati saranno raccolti in modo anonimo e presentati in forma aggregata in una relazione finale che verrà resa disponibile sulla Piattaforma regionale Open Innovation.

Grazie per il tuo tempo.

Le notizie

17 nov 2020

Infografica