• Missione a Tel Aviv

    La missione è rivolta nello specifico a enti, istituzioni, società partecipate lombarde, associazioni imprenditoriali, centri di ricerca e università, parchi tecnologici, cluster e distretti, soggetti economici, imprese del settore biotech, medicale, ICT 

Descrizione missione: 24-26 marzo 2019

Nell’ambito del progetto “Percorsi di accompagnamento in mercati strategici per il sistema economico lombardo 2019” Regione Lombardia e Unioncamere Lombardia organizzano la missione imprenditoriale a Tel Aviv in occasione della manifestazione Med in Israel. 

Med in Israel è un evento biannuale su dispositivi medicali, Health IT, conferenza e matching tra imprese, visite professionali ed è il più importante showcase delle scoperte ed innovazioni tecnologiche in ambito medicale. Oltre a quelli già indicati sono stati svolti incontri su temi come cyber security, healthy ageing, automotive e aerospazio.

Overview Paese

ll mercato israeliano, nonostante le sue piccole dimensioni, si conferma di grande interesse per l'Italia. La collaborazione con l’industria italiana, viene sempre più considerata dagli ambienti hi-tech israeliani come un naturale complemento nel passaggio dalla fase di ricerca e brevettazione a quella di realizzazione e commercializzazione dei prodotti finiti. Il tessuto industriale israeliano non è molto articolato con l’eccezione del settore della difesa. Oltre alle industrie tradizionali come ad esempio quella della plastica, dei minerali e della chimica, Israele vanta un'eccellente reputazione nei settori legati all'hi-tech, biomedicina, innovazione agricola, security e energie rinnovabili, tutti settori legati all'innovazione tecnologica.

Un altro settore cresciuto in maniera significativa è quello dello Spazio dove le due Agenzie Spaziali lavorano a progetti congiunti focalizzati sull’osservazione iperspettrale. 

Clicca qui per maggiori informazioni.

Modalità di partecipazione

La missione si è conclusa. Il numero delle imprese partecipanti alla missione è di 5 tra aziende e soggetti economici lombardi.

go to top