EMA - Energy Market Authority, è un organo statutario del Ministero del Commercio e dell'Industria del governo di Singapore.
EMA è stata fondata per garantire un approvvigionamento energetico affidabile e sicuro, promuovere una concorrenza effettiva nel mercato dell'energia e sviluppare un settore energetico dinamico a Singapore.
Con l’obiettivo di perseguire continui incrementi dell’efficienza energetica per una crescita sempre più sostenibile, EMA si propone di creare un panorama energetico in evoluzione verso una crescita sempre più sostenibile.
I 4 elementi su cui EMA basa lo sviluppo degli scenari energetici futuri sono Solar, Low-Carbon Alternatives, Regional Power Grids, Natural Gas.
Iniziativa in collaborazione con Enterprise Europe Network
la
sfida
Singapore Energy Grand Challenge: soluzioni innovative per incrementare l’efficienza energetica del 50% entro il 2030
L'obiettivo è sviluppare soluzioni innovative che possono contribuire a migliorare entro il 2030 l'efficienza energetica del 50%, a partire dai livelli del 2020.
La ricerca di nuove proposte si rivolge sia al mondo industriale, sia a quello della ricerca.
Nello spirito della co-creazione di idee innovative, i candidati sono incoraggiati a collaborare con l'industria e la comunità della ricerca per presentare proposte congiunte.
SCARICA IL PDF