Open Scuola - Multimedia

27/04/2022

Il Covid-19 allenta la presa nelle scuole lombarde: l’infografica

I dati dei contagi in discesa nel monitoraggio settimanale di Regione Lombardia tra 11 e 17 aprile

Un decremento di quasi un quarto alle elementari, e in generale un segno meno in tutte le fasce di età.

Questo evidenza, in particolare, il monitoraggio di Regione Lombardia nel sistema dell’educazione, istruzione e formazione del territorio tra 11 e 17 aprile.

I dati emersi sono raccolti in un’infografica, consultabile in allegato.

Come si vede, rispetto alla settimana precedente del 4-10 aprile i casi positivi segnalati decrescono di almeno il 20% dalle scuole dall’infanzia fino alle superiori: unica eccezione la fascia dei nidi ovvero dagli 0 ai 2 anni, in cui il calo è comunque del 13,7%.

Abolite poi le quarantene - non più in vigore dal primo aprile -, l’infografica segnala il numero complessivo degli alunni/e positivi/e e quello conseguente di classi in regime di sorveglianza (con quattro o più casi di positività).

Scopri di più, scarica l’infografica.