Next Generation – M2 - News

31/05/2023

Rifiuti, dal PNRR 600 milioni a mille progetti per migliorare la raccolta

Dall’Investimento1.1 (Missione2 Componente1) 1,5 miliardi per impianti più moderni. La graduatoria

Sono 985 le proposte progettuali ammesse a finanziamento dal MASE per l’implementazione della raccolta differenziata e dei centri di raccolta nei Comuni e negli ambiti territoriali ottimali (EGATO), per un valore di quasi 600 milioni di euro.

I fondi fanno capo all’investimento 1.1 per la Realizzazione di nuovi impianti e ammodernamento di impianti esistenti, Linea A - Miglioramento e meccanizzazione della rete di RD dei rifiuti urbani, della Missione 2, Componente 1 del PNRR, che ha stanziato complessivamente 1,5 miliardi di euro per l’ammodernamento infrastrutturale, impiantistico e della gestione dei rifiuti in Italia.

Per conoscere i soggetti e i comuni ammessi al finanziamento consulta la graduatoria definitiva.