29/05/2023

Open Webinar, l’8/6 ultimo incontro sulla sostenibilità della Supply Chain

Criteri ESG e filiere. On line i materiali sugli strumenti per l’efficienza energetica delle PMI

La sostenibilità è un tema sempre più centrale per il mondo produttivo: per questioni etiche, obblighi legislativi, ritorno in termini di valore aggiunto.

Ora però perché possano dirsi veramente sostenibili alle imprese viene chiesto un salto di qualità: un approccio sostenibile dell’intera filiera e dell’insieme dei fornitori.

È da questa consapevolezza che prende spunto, giovedì 8 giugno, l’ultimo appuntamento del terzo ciclo di Open Webinar, gli incontri promossi da Regione Lombardia e Finlombarda S.p.A. dedicati in modo specifico a strumenti e opportunità per una crescita sostenibile delle PMI.

Il webinar in programma l’8 giugno dalle ore 11 alle ore 12.30 è dedicato dunque a “I criteri ESG come strumento per la sostenibilità delle Supply Chain”.

L’impostazione del webinar è pragmatica e si concentra su esempi concreti a partire da alcune domande chiave.

A discuterne sono invitati Eliana Guarnoni di Altroconsumo; Pietro Urbano Mimmo, Head of Strategic Marketing & Innovation di Italtel S.p.A.; il CEO Roberto Camera Magni e il Responsabile R&S Andrea Vignati di Nearchimica S.p.A.

In conclusione come sempre un quadro dei servizi gratuiti di Finlombarda per la sostenibilità delle imprese.

La partecipazione al webinar è gratuita ma occorre registrarsi.

Per registrarti al quarto webinar dell’8 giugno CLICCA QUI.

Consulta i materiali sugli strumenti di efficienza energetica per le PMI

Nella pagina web dedicata al terzo ciclo di Open Webinar sono ora on line tutti i materiali relativi al terzo incontro, “Efficienza energetica nelle PMI: dall’autodiagnosi alle agevolazioni finanziarie”, tenuto lo scorso 25 maggio.

Sono dunque disponibili le relazioni:

• Nuovo tool di ENEA per l’autodiagnosi energetica delle PMI e le agevolazioni per le imprese a livello nazionale” (Marcello Salvio, ENEA);
  • Enterprise Europe Network: tecnologie per l’efficienza energetica e i servizi di supporto alle PMI” (Gabriella Cadeddu, Finlombarda S.p.A.);
  • Bando Misura Investimenti - Linea Green (Angela Punzi, Finlombarda S.p.A.);
  • il caso aziendale di Corapack (Stefano Tagliabue, Corapack S.r.l).

Per scaricare i materiali del terzo Open Webinar del 25 maggio CLICCA QUI.