06/06/2023

Oncologia e terapie ioniche: il 7/6 esperto del CERN al seminario HITRIplus

L’incontro promosso dal progetto europeo guidato da CNAO, centro di eccellenza pavese

È in programma mercoledì 7 giugno 2023 alle ore 17.00 il prossimo seminario mensile del progetto finanziato dalla Comunità Europea HITRIplus, di cui CNAO è capofila e che ha l’obiettivo di diffondere e implementare la conoscenza dell’adroterapia con ioni carbonio.

Il Dr Maurizio Vretenar, project leader presso il CERN, presenterà una relazione dal titolo “New trends and initiatives in accelerators for ion therapy of cancer”.

Per partecipare occorre iscriversi a questo link.

Nella stessa pagina è possibile trovare tutte le informazioni relative al seminario.

CNAO, centro di ricerca di eccellenza di rilievo nazionale e internazionale, è anche capofila di INSpIRIT, uno dei 33 progetti vincitori del bando “Call Hub Ricerca e Innovazione” di Regione Lombardia.