Verrà aperta una nuova finestra
Notizie Iniziative IS SIS - innovazione SIS - sostenibilità

27/06/2025

Competenze e innovazione per sviluppare il potenziale interno e promuovere il cambiamento

Laboratorio di formazione manageriale, online 2 luglio 2025, ore 16.30-18.30

Muriel Geroli

Terzo appuntamento del percorso di formazione manageriale organizzato nell’ambito dell’iniziativa BRIC, promossa da INAIL, dalle Università degli Studi di Milano-Bicocca e Roma Tre, in collaborazione con FAST.

L’incontro dedicato al tema "Competenze e innovazione per sviluppare il potenziale interno e promuovere il cambiamento"  vuole fare una riflessione su come investire sulle competenze, l'innovazione e i valori possa avviare importanti processi di trasformazione organizzativa in chiave sostenibile.

L’incontro prevede:

  • Presentazione del progetto e introduzione al tema dell’incontro
  • Attività di confronto in piccoli gruppi su casi aziendali concreti selezionati in anticipo
  • Condivisione finale delle riflessioni emerse e individuazione di linee di orientamento per sviluppare soluzioni efficaci.

 

L’appuntamento fa parte di un ciclo di cinque incontri online pensati per supportare i manager nell'affrontare sfide aziendali per migliorare la sostenibilità sociale e promuovere il benessere organizzativo nelle PMI.

La partecipazione è gratuita previa registrazione: https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSdKkRxk2DaG5yDCa2tPY54IMhNwqcDagAhgXwQed0f_h4xYzA/viewform

 

Sul sito ufficiale del progetto è possibile consultare il calendario completo degli incontri: https://sites.google.com/unimib.it/occupabilita-sostenibile-pmi/laboratorio-esperienziale?authuser=0

 
Il laboratorio è organizzato nell’ambito dell’Iniziativa “Assessment partecipativo della sostenibilità sociale per favorire la salute e la sicurezza sul lavoro nelle PMI”, progetto di ricerca collaborativa promosso da INAIL con l’obiettivo di dotare le PMI di strumenti di valutazione organizzativa che abilitino un approccio olistico alla sostenibilità.
Benessere
Inclusione sociale e lavorativa