La partecipazione a Smau Milano 2026 tramite la call promossa da Regione Lombardia. E ancora, le opportunità offerte a startup e PMI lombarde dai bandi regionali.
Questi i punti focali dell’evento “Startup imprese: costruire insieme l’innovazione”, in programma martedì 7 luglio 2026 dalle ore 10:30 alle ore 12:30 nella sala Marco Biagi di Palazzo Lombardia (Piazza Città di Lombardia 1, ingresso N4) a Milano.
L’incontro è promosso dalla Direzione Generale Università, Ricerca e Innovazione di Regione Lombardia, in collaborazione con Smau.
Diverse appunto, le opportunità di open innovation che verranno condivise.
Il programma prevede anzitutto la presentazione della Call per Smau Milano 2026: le startup e PMI innovative lombarde interessate possono candidarsi aderendo alla manifestazione di interesse pubblicata da Regione Lombardia.
Le 15 realtà selezionate avranno la possibilità di partecipare all’evento di Milano per presentare le proprie soluzioni a imprese, investitori, pubbliche amministrazioni e operatori dell’ecosistema dell’innovazione.
E ancora, nel corso dell’evento del 7 luglio verranno illustrati i fondi - a valere su risorse del Programma Regionale lombardo del Fondo Europeo di Sviluppo Regionale/PR FESR 2021-2027 - e le occasioni di costruzione di un ecosistema dell’innovazione offerte dai bandi regionali Rafforza & Innova e Collabora & Innova II.
Seguiranno testimonianze di startup - G2Q Computing, Ulisses, Involve Space - quindi l’intervento dell’assessore a Università, Ricerca e Innovazione Alessandro Fermi e le voci dei responsabili innovazione di grandi corporate quali Edison, Eni, Gruppo FNM.
Alle 12 è previsto anche un momento di networking.
In allegato il programma dell’evento.

