Verrà aperta una nuova finestra
Immagine della notizia
Notizie

15/09/2021

Upskilling, il 16-17/9 UniMi presenta corsi per laureati e professionisti

Dalla farmaceutica all’economia, ai Virtual Open Days Master e perfezionamento per nuove competenze

Redazione Open Innovation

Redazione Open Innovation

Regione Lombardia

Perfezionare le proprie competenze, aggiornarle, ridisegnarle sulla base delle mutate esigenze del mercato o - per chi già lavora - della propria azienda: la formazione continua è ormai un’esigenza riconosciuta. Lo sanno le università, che si stanno attrezzando per ampliare la propria offerta formativa in quest’ottica.

Ecco allora che il 16 e 17 settembre la Statale di Milano lancia i suoi “Virtual Open Days”, una due giorni di rivolta a laureati e professionisti in cui l’Università degli Studi di Milano presenta Master (della durata di un anno) e corsi di perfezionamento che coprono numerosi settori.

Un’occasione dunque di Upskiling e Reskilling, per maturare nuove competenze o aggiornarsi in area medica, politica, farmaceutica, sociale, agraria, economica, veterinaria, giuridica, umanistica.

Per iscriverti ai “Virtual Open Days” e scaricare il programma clicca qui.

Nel corso delle due giornate verranno date tutte le informazioni su sbocchi professionali e obiettivi dei prodotti formativi proposti.

La partecipazione è on line: i primi collegamenti sono fissati alle ore 15 sia giovedì sia venerdì, le presentazioni live - organizzate per Aree didattiche - terminano alle ore 19.

La registrazione all’evento permette di prendere parte alla diretta, lasciare il proprio contatto e fare domande direttamente ai Docenti dell’Ateneo e agli Esperti Esterni.

I corsi post laurea della Statale sono oltre un centinaio, molti erogati con assegnazione dei crediti ECM e con accreditamento presso i principali Ordini Professionali.

Altro punto di forza su cui punta la Statale è la collaborazione, già dalla progettazione dell’offerta formativa e nelle fasi successive, tra l’Ateneo e i settori produttivi e professionali direttamente interessati ai Corsi Post-Laurea. Master e Corsi di perfezionamento possono anche essere organizzati in collaborazione con Aziende ed Enti esterni, italiani e stranieri, sulla base di convenzioni e accordi preliminari.

Qui l’elenco dei Master offerti dalla Statale.

Qui il catalogo ai Corsi di perfezionamento UniMi.

I Cataloghi riportano le schede di ciascun Master o Corso di perfezionamento, da cui è possibile consultare i relativi bandi di ammissione.

 

Nessun allegato selezionato.
Tag di interesse
Non sono presenti aree di interesse associate a questo contenuto